Costruzioni Guerra SrlCostruzioni Guerra Srl
Chi Siamo

I professionisti dell'edilizia

Costruzioni Guerra Mandato di pagamento

Certificato del 1956 firmato da Ettore Guerra

Nei primi anni del novecento Ettore Guerra fonda l’impresa edile GUERRA la quale diventa fin da subito per la zona montana non solo un’alternativa occupazione al lavoro nei campi ma anche una delle principali imprese di costruzioni della zona. Essa, infatti, partecipa alla costruzione delle principali opere di ingegneria civile di tutta la Lessinia: Chiese, Colonie Estive, scuole, municipi, acquedotti, fognature. La prematura scomparsa di Ettore catapulta fin dalla giovane età di diciotto anni Ilario Guerra alla guida dell’azienda, il quale a seguito dalla stringente concorrenza che nel tempo si viene a creare iscrive prima l’impresa all’A.N.C. di Venezia raggiungendo in fretta una specializzazione ed una referenzialità nei lavori pubblici relativamente la costruzione, il restauro e la manutenzione di edifici in genere ed in particolar modo di edifici soggetti al vincolo dei Beni Ambientali. Iscrive, poi, impresa al Collegio dei Costruttori della Provincia di Verona ed all’Ance sia della regione Veneto che nazionale.

Negli anni novanta, con l’ingresso dei figli Alberto e Flavio, rappresentanti la terza generazione, la società sulla spinta di nuove mentalità aggredisce in maniera più efficace ed efficiente il mercato, non solo perfezionando il ramo dei lavori pubblici ma innovando e consolidando la propria struttura. Nell’anno 2000 con il raggiungimento dell’attestazione S.o.A. nel pieno rispetto del Dpr 34/2000 inizialmente con la Egomont S.o.A. Spa di Roma e successivamente con la EuroSoa Spa di Venezia per le categorie Og1, Og2 e Os24.

Nella foto qui a fianco: Flavio e Alberto Guerra (III generazione) mentre ritirano l’attestato per i 50 anni di iscrizione all’ANCE

Da anni e tutt’oggi la costruzioni Guerra è attestata per i lavori pubblici con la SoaLaghi Spa per le seguetni categegorie: Og1, classe VI, Og2 Classe IV, Og3 Classe III-bis, Og6 Classe I e Os6, classe II. Inoltre, nell’anno 2003 l’azienda ottiene la certificazione ai sensi della normativa Uni En Iso 9000:2000 con il Det Noske Veritas, ora Uni En ISo 9001:2015. Nell’anno 2019 la società ha implementato i processi di certificazione ai sensi della normativa Uni En Iso 14000 e 45000 prefissandosi le relative certificazioni entro i primi mesi del 2020. Dal 2016 la società dispone di una Modello Organizzativo Asseverato e ha inserito nel proprio organigramma l’Organismo di Vigilanza. La costruzioni Guerra dai primi giorni dell’anno 2016 fa parte di un consorzio stabile essendosi consorziata al Consorzio Stabile Europeo al fine di rispondere meglio alle esigenza di un mercato sempre più vivace ed in veloce cambiamento.

L’azienda occupa stabilmente circa una ventina di persone ed ha sede in Roveré Veronese ove in via Grunte, su una superficie di oltre diecimila metri quadrati si trovano gli uffici ed i capannoni adibiti al ricovero mezzi ed attrezzatura edile varia; mentre in località “Dosso” sempre a Roverè Veronese, su una superficie di sedime di circa cinquemila metri quadrati si trova l’unità locale adibita a deposito inerti e materie prime secondarie.

Oggi nella costruzioni GUERRA sta muovendo i primi passi la quarta generazione. Riccardo, Alessia e Nicola affiancano allo studio periodi di lavoro e stages nell’azienda: Riccardo collabora con l’ufficio tecnico, Alessia con l’amministrazione e Nicola assiste la parte informatica.

Costruzioni Guerra

Progresso e Tecnologia

La Società, sempre attenta alla produttività, alle condizioni di lavoro e all’evolversi della tecnologia, ha sempre avuto a disposizione un adeguato e moderno parco macchine ed attrezzature; oggi la Società dispone di n. 4 autocarri pesanti, n. 4 escavatori cingolati, n. 2 pale gommate, sollevatori telescopici, terne e n. 3 gru a rotazione alta e n. 2 automontanti. Inoltre, dispone di tutta l’attrezzatura e di impianti necessari come casseri, ponteggi, betoniere, piattaforme sollevatrici e tutta la piccola e minuta attrezzatura necessaria. Per questo la Società è in grado di poter eseguire con la formula “chiavi in mano”, e anche con mandato di “general contractor”, sia costruzioni nuove di ogni tipo che ristrutturazioni anche di immobili soggetti a vincolo.

Tradizione e storicità

Impresa di Costruzioni attiva dai primi del '900

Costruzioni Guerra

Impegnati nel sociale e attenti al territorio

Da sempre attenti al sociale e sponsor di Sci Club e di varie ASD
Costruzioni Guerra

Organigramma Aziendale

Ecco il nostro organigramma aziendale
Categories
  • Nessuna categoria
Latest Posts